Il nostro Team

Samya Ilaria Di Donato

Consulente dei Talenti

Trainer ispirazionale in Cromodiscipline

Ezio Memmo

Consulente del colore

Imprenditore

Aurelio Vandelli

Direttore finanziario

Responsabile Commerciale

Lorenzo Mengoni

Counselor

Counselor olistico, informatico atipico

Riguardo Coloranima

L’idea nasce dal desiderio di creare una vernice con consapevolezza delle reazioni corporee  dinamiche (Dynamic Body Awareness) percepite dagli individui nel corso della diverse fasi della loro vita.

Solitamente il colore agisce sulle persone usando 4 aree di accesso: Fisico, Mentale, Emozionale e Spirituale.

Ognuno di noi nasce con delle caratteristiche colorimetriche ben definite, proprio come i segni zodiacali , ma tutto ciò che avvertiamo solo con i sensi, come colori, profumi, tensioni nervose, discussioni, trovano veloce ospitalità inconscia in noi modificando i nostri umori senza avvertirci.

La nostra ricerca ha avuto come basi la collaborazione di studiosi di antiche conoscenze , la professionalità cinquantennale del colorificio “Wagenlack” specializzata in prodotti ecologici a bassissimo impatto ambientale, un Software creato da noi che  legge le caratteristiche colorimetriche delle persone delineando così  i colori di nascita in tutte le tonalità migliori per i singoli ambienti in base allo scopo destinato  e tenendo presente anche diverse presenze eventuali, una sezione di FenShui per determinare i migliori posizionamenti dei mobili ed altro.

Cos’e la Vernice Consapevole

La maggioranza delle vernici usate negli ambienti rilasciano sostanze tossiche chiamate Composti Organici Volatili, difatti l’ odore delle vernici è solitamente sgradevole ed anche dannoso, specialmente se le vernici contengono solventi chimici. I composti organici delle vernici, chiamati VOC reagiscono nell’ atmosfera evaporizzando.
Il nostro scopo è stato quello di creare un prodotto a bassissimo o nullo contenuto di VOC che possa non solo colorare tutte le superfici, ma anche dare benessere psico-fisico….un prodotto a base di acqua con aggiunta di speciali ingredienti che lo rendono in prodotto consapevole.
L’ acqua non ha soltanto caratteristiche chimiche, ma ha ulteriori caratteristiche specifiche di tipo informazionale e di conseguenza nell’ acqua si aggregano grappoli (clusters) di varie decine di molecole all’ interno delle quali si accumulano vibrazioni che configurano memorie.

Acqua Incontaminata

L’Acqua che usiamo nelle nostre vernici viene scomposta per mezzo di un recente brevetto (Acqua Scissore) ed i grappoli esistenti vengono sciolti e resi quasi totalmente monomolecolari e libera da qualsiasi contaminazione informazionale, cioè acqua sorgiva pura.

La Cristalloterapia

La Cristalloterapia è un’ antica metodologia naturale per armonizzare e mantenere il benessere con l’ uso di pietre e cristalli in grado di emanare energie purificatrici.
I minerali sono il maggior componente sia sul nostro pianeta che nell’ universo che ci circonda.

La Floriterapia di Bach

La Floriterapia di Bach è un metodo curativo ideato dal medico inglese Edward Bach. Si basa sull’ utilizzo di 38 essenze floreali che agiscono sui processi mentali e spirituali.

Inoltre abbiamo inserito un Olio Essenziale  all’arancia e cannella.
L’olio  essenziale all’ arancia dolce ha un’ azione astringente e purificante ed è utile contro ansia e stress.
Lolio essenziale di cannella è conosciuto per le sue proprietà antisettiche e favorisce la creatività e l’ ispirazione.

Questo è l’ universo del colore consapevole di Coloranima….. l’ universo che riscalda il cuore e dona un’ avvolgente sensazione di casa!